MEZZAGO HOME
 
 
PL 32
 
 
MC 33
 
  
Greenway
 
 
Mitigazioni
 
 
Ripristini
 
 
Cipe
 
 
Osservazioni
 
 
Progetto preliminare
 

               


Mezzago 


 
 
 
PRESCRIZIONI E RACCOMANDAZIONI  CIPE
 
PRESCRIZIONI
 
54) Tratta D - Provincia di Milano - Mezzago: si prescrive di valutare nel progetto esecutivo la fattibilità di risolvere l'interferenza con la SP 233 attraverso un sottopasso stradale posto più a ovest come proposto dal Comune di Mezzago con d. g. c. del 13.05.2009 n. 56.
 
111) L'opera di compensazione ambientale denominata Greenway è stata valutata per i pareri di competenza solo nei tratti di adeguamento dell'esistente o di realizzazione di opere di attraversamento ex novo. Gli attraversamenti a servizio della Greenway del torrente Rio Cava a valle del comune di Sulbiate (Mi) e del torrente Rio Pissanegra in territorio del comune di Mezzago (Mi), entrambi ricadenti della Tratta D, dovranno essere adeguati in fase esecutiva in modo da garantire il franco idraulico di m 1,00 tra il pelo libero della portata centenaria e l'intradosso dello scatolare in ottemperanza alla direttiva n.4 dei 10/04/2006 dell'Autorità di Bacino fiume Po art. 3.2.
 
RACCOMANDAZIONI
 
131) Tratta D - Valutare la possibilità di ridurre l'area di compensazione a nord di Via Rio Vallone, in comune di Mezzago, a favore delle compensazioni previste per i nuclei abitati di Cascina Orobona e Cascina Cazzullo, purché senza aggravio del budget già definito per le opere di compensazione ambientale.
 
132)Tratta D - Laddove esistano cascinotti rurali al margine delle aree da espropriare, in comune di Mezzago, escludere tali fabbricati dalla procedura espropriativa affinché gli stessi possano ancora essere utilizzati dai proprietari e possano concorrere alla formazione del paesaggio rurale.