Varedo home 
   
Varedo az 9
 
Varedo az 10
 
Varedo az 11
     
 Varedo PL 21
 
Varedo vasche
di laminazione
 
Varedo pianura
    
Varedo bosco coop
               
Varedo intesa 2015
   
Varedo intesa 2020
   
   

   
         
  
      
ALBIATE (MB)
   
BELLUSCO (MB)
    
BOVISIO-MASCIAGO (MB)
    
CARATE BRIANZA (MB)
   
CERIANO LAGHETTO (MB)
     
CESANO MADERNO (MB)
   
CINISELLO BALSAMO (MI)
   
COGLIATE (MB)
 
CONCOREZZO (MB)
     
CORNATE D'ADDA (MB)
                       
DESIO (MB)
 
GIUSSANO (MB)
   
LAZZATE (MB)
       
LENTATE SUL SEVESO (MB)
      
LIMBIATE (MB)
  
LISSONE (MB)
  
MACHERIO (MB)
  
MEDA (MB)
 
MEZZAGO (MB)
     
MISINTO (MB)
       
MONZA (MB)
   
MUGGIO' (MB)
         
NOVA MILANESE (MB)
 
PADERNO DUGNANO (MI)
    
SENAGO (MI)
  
SEREGNO (MB)
 
SEVESO (MB)
    
SOVICO (MB)
 
 TRIUGGIO (MB)      
 
VAREDO (MB)
 
VERANO (MB)
   

     

OSSERVATORIO ECOLOGICO BRIANZA

      

     

      

 

Varedo

   
 
       SCHEMA DI PROTOCOLLO D’INTESA ISTITUZIONALE ARTICOLO 34
(Ambiti di interesse provinciale) DELLE NORME DEL PTCP
 
TRA COMUNE DI VAREDO E PROV. MB
       
        2015
 
 
 
estratto art.4 intesa
 
   
b. Spazio libero - Allegato 2 e Allegato 3
   
b.1 la superficie dell’AIP da mantenere a spazio libero è individuata in quantità prevalente rispetto alla superficie complessiva dell’AIP e comunque in misuranon inferiore a mq. 8.010;
   
b.2 la superficie mantenuta a spazio libero, ad eventuale eccezione dell’area di localizzazione delle opere di mitigazione ambientale di cui al successivo punto f, costituisce previsione di ampliamento del Plis Grugnotorto Villoresi ed è destinata all’attività agricola di cui all’art.10.1 della LR12/2005;
   
b.3 la rete verde di ricomposizione paesaggistica provinciale è ampliata dalla superficie dell’AIP mantenuta a spazio libero, nella quantità minimacorrispondente alla superficie prevista in ampliamento del Plis;
   
b.4 la superficie prevista in ampliamento del Plis è ceduta al Comune a titolo di compensazione territoriale, ad eventuale eccezione dell’area di localizzazione delle opere di mitigazione ambientale di cui al successivo punto f.
 
 
c. Continuità ecologica - Allegato 4
   
La continuità ecologica è garantita dal mantenimento della continuità fisica tra la superficie preservata a spazio libero e l’area del Plis Grugnotorto Villoresi insistentesul Comune di Nova Milanese.
   
d. Permeabilità visiva - Allegato 4
 
La fascia di rispetto del tratto panoramico lungo la SP527 è individuata in modo tale da garantire la massima permeabilità visiva del Plis Grugnotorto Villoresi dalla strada stessa.
 
  
e. Accesso e viabilità
  
L’accesso all’insediamento commerciale-produttivo è preferibilmente da individuarsi dalla viabilità comunale esistente posta a sud-ovest dell’AIP. Nel caso, dalla SP527 può essere previsto il solo accesso all’area di intervento, in mano destra (da Saronno in direzione Monza), con uscita a sud su viabilità comunale esistente.
f. Mitigazione ambientale - Allegato 4
   
Opere di mitigazione ambientale consistenti in specie arboree ed arbustive con sesto di impianto curvilineo a file sfalsate sono localizzate a sud della superficie a consumo di suolo, in affaccio al Plis Grugnotorto Villoresi. Per la realizzazione degli interventi di mitigazione fare riferimento all’Abaco contenuto nel Piano pluriennale degli interventi del Plis.  
    
g. Mobilità sostenibile - Allegato 4
  
Prevedere il prolungamento del percorso ciclopedonale esistente sul territorio del Comune di Varedo lungo la SP 527 a ovest dell’AIP, fino a raggiungere il confine con il Comune di Nova Milanese.

Destinare quota parte degli oneri di urbanizzazione derivanti dall’attuazione dell’intervento alla realizzazione di una stazione di ricarica elettrica composta da almeno una colonna madre (gateway) e una “Slave” (non gateway) o altri sistemi analoghi, secondo le indicazioni che verranno fornite dalla Provincia di Monza e della Brianza, in coerenza con il progetto Moving Better e le sue specifiche declinazioni in tema di mobilità elettrica, sia per quanto riguarda le modalità che per quanto riguardala localizzazione.