SOLBIATE OLONA HOME
   
Progetto Locale 02
 
 
Ripristini
 
   
Mitigazioni
 
     
Deframmentazioni faunistiche
 
      
Opere connesse
  
  
prescrizioni cipe
 
    
Osservazioni
 
    
Progetto preliminare
   
     
               
     
    

Solbiate Olona

  
  
PRESCRIZIONI E RACCOMANDAZIONI  CIPE
 
PRESCRIZIONI  ESTRATTO
 
38)   Tratta A - Ai fini di salvaguardare gli interessi demaniali dei Ministero della Difesa all'interno del perimetro della Caserma "Ugo Mara" di Solbiate Olona, più precisamente l'area dalla progressiva km 1+075 alla progressiva km 1+350, particella 1541 e parte della particella 1029 del Foglio 9 dei comune di Fognano Olona, area sulla quale il Ministero della Difesa sta realizzando il "Villaggio Monterosa" per le esigenze delle famiglie del personale militare di stanza nella citata Caserma, rettificare il tracciato dell'autostrada in maniera tale da non interessare l'area demaniale in questione, mantenendo altresì una fascia di rispetto a partire dal confine dell'area demaniale come previsto dal codice della strada (D. Lgs. n. 285/92). Il Soggetto Aggiudicatore ha formulato ipotesi alternative che sono attualmente al vaglio dell'Autorità competente per verificare la possibilità di: 1) realizzare una paratia di pali in carreggiata sud, in luogo della scarpata prevista in progetto, nel tratto compreso tra le sez. 52 e la sez. 65; 2) in  subordine, allungare la galleria artificiale "Venegoni" nel tratto compreso tra le sez. 52 e 56 e realizzare una paratia di pali in carreggiata sud, in luogo della scarpata prevista in progetto, nel tratto compreso tra le sez. 56 e la sez. 65. Il costo stimato in questa sede è relativo alla più gravose delle due alternative.
 
215)  Opera connessa TRVA06: dare continuità alla sezione stradale di via Dei Combattenti, nel territorio del Comune di Solbiate Olona, fino alla rotatoria esistente in corrispondenza della SP2.
 
RACCOMANDAZIONI
 
201) Comune di Solbiafe Olona - Indicare negli elaborati relativi al cantiere COA3 la viabilità di accesso al cantiere stesso.
202)Comune di Solbiate Olona - L'accesso all'area di cantiere COA3 avvenga unicamente dalla via per Gorla Maggiore mediante ponte provvisorio e non dalle vie Ponti e dalla comunale in sinistra della valle Olona, in quanto percorsi pedonali non transitabili con mezzi pesanti.
 
203)Comune di Solbiate Olona - Verificare la possibilità di escludere dall'area di cantiere COA2 le aree di proprietà comunale, contraddistinte da parte dei mappali n. 3007 e 3006.
 
204)Comune di Solbiate Olona - Verificare la possibilità di dislocare l'area di cantiere CO.A.2 su aree adiacenti a qualla prevista, al fine di non impedire l'esecuzione degli interventi previsti nel Piano Attuativo approvato dall'Amministrazione con deliberazione della Giunta Comunale n. 46 del 27/03/2007.