MACHERIO HOME
 
   
Progetto locale 24
     
Greenway
 
   
Mitigazioni ambientali 
 
Ripristini ambientali
         
Opere connesse
      
prescrizioni cipe
  
Progetto preliminare
  
Osservazioni
    

               
 


Macherio   

 
 
 
PRESCRIZIONI E RACCOMANDAZIONI  CIPE
 
PRESCRIZIONI ESTRATTO
 
229) Tratta C - Ripristinare il collegamento tra via S.Ambrogio e il piazzale del cimitero, in comune di Macherio, compatibilmente con le esigenze di sicurezza connesse alla presenza della galleria sottostante.
 
230) Tratta C - Prevedere il ripristino del collegamento di via Edison, in comune di Macherio, con viale Regina Margherita, nonché liberare da qualsiasi interferenza le aree necessarie alla costruzione della viabilità di accesso alla nuova piscina comunale a Bareggia.
 
231)Tratta C - Svincolo di Macherio - Eliminare le due rampe dirette di accesso allo svincolo lato nord, al fine di posizionare il tratto nord dell'opera connessa TRMI10 con un andamento più coerente alle previsioni di PRG. Verifcare inoltre la possibilità di evitare l'abbattimento dell'abitazione Rivolta Pietro e dell'abitazione Aliprandi Franco (Sedie Brianza) e di rispettare il capannone Emar in fase di ultimazione (vedere allegato a Nota del Presidente della Regione Lombardia del 09/10/2009, prot. 51.2009.0098300)
 
232) Tratta C - Ripristinare la continuità viaria tra via Fratelli Cervi / Sentiero delle volli, in comune di Macherio, e la nuova viabilità interno al Piano Particolareggiato Produttivo PP3 (vedere allegato a Nota del Presidente della Regione Lombardia del 09/10/2009, prot.S1.2009.0098300).
 
233) Tratta C - Realizzare il tratto nord-sud che disimpegna gli insediamenti esistenti lungo via Fratelli Cervi, in comune di Macherio, sovrapponendosi al tracciato previsto dal Piano Particolareggiato Produttivo PP3 (vedere allegato a Nota del Presidente della Regione Lombardia del 09/10/2009, prot. S1.2009.0098300).
 
234) Tratta C - Trovare le opportune soluzioni, compresa la copertura di parte dei percorso, al fine di poter garantire la continuità delle attività produttive ubicate in via Fratelli Cervi e Sentiero delle Valli, in comune di Macherio (vedere allegato a Nota del Presidente della Regione Lombardia del 09/10/2009, prot. S 1.2009.0098300).
 
235) Opera connessa TRMl10 -Prevedere un collegamento tra la vecchia SP 6 e l'opera TRMI10 in comune di Mocherio (vedere allegato a Nota dei Presidente della Regione Lombardia del 09/10/2009, prot. 51.2009.0098300).
 
RACCOMANDAZIONI
   
119) Tratta C - Realizzare la viabilità di accesso alla stazione elettrica in prossimità della trincea tra le gallerie "Macherio 1" e "Macherio 2" da via S.Ambrogio, in comune di Macherio, purché senza aggravio di costi.
 
120)Tratta C - Spostare la scala di emergenza della galleria "Macherio 2" in zona più periferica dell'area di pertinenza della scuola elementare di Bareggia, in comune di Macherio, in modo da consentirne comunque la fruibilità da parte degli alunni, purché senza aggravio di costi.
 
121)Tratta C - Spostare il terrapieno ovest previsto dentro l'area di pertinenza della scuola elementare di Bareggia (al di sopra della galleria "Macherio 2") verso il confine tra la galleria coperta e la trincea aperta, in modo da lasciare inalterato l'uso sportivo dell'area di pertinenza della scuola e nel contempo salvaguardare e proteggere da rumore ed inquinamento la villa di proprietà Caspani; si chiede di modificare la posizione o la dimensione del terrapieno est, in modo da consentire l'utilizzo del campo di roller o in alternativa di realizzare un nuovo campo delle stesse dimensioni, dato che oggi è frequentato da una società locale con alto numero di giovani aderenti; entrambe le modifiche dovranno essere realizzate senza aggravio di costi.
   
122) Tratta C - Svincolo di Macherio - Garantire l'accessibilità degli insediamenti a nord­ovest dello svincolo, che attualmente hanno accesso da via Cavour, interrotta dallo svincolo.
   
123)Tratta C - Spostare il terrapieno previsto in prossimità della galleria Biassono 1, nel comune di Macherio, verso ovest fino all'imbocco della galleria medesima e valutare la possibilità di una estensione della barriera naturale prevista, purché senza aggravio di costi.
 
124)Tratta C - In comune di Macherio, non interessare con asservimenti o vincoli i lotti del Piano Particolareggiato Produttivo PP3 individuati come edificabili e localizzare la risoluzione delle interferenze sulla viabilità o sulle aree a standard dello stesso PP3, purché senza aggravio di costi.
   
125)Tratta C - Coordinare l'intervento autostradale con il progetto dell'opera di regolamentazione del condotto fognario consortile, sull'area a sud della viabilità di accesso al Supermercato Esselunga, in comune di Macherio, purché senza aggravio di costi.