Lazzate |
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2011
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Richiesta di variazioni al progetto richiente nel 2011 (parte di Lazzate Carducci) | |||||||||
Misura Comunale ex PL12
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La presente relazione vuole rappresentare lo stato di avanzamento dei progetti di compensazione ambientale relativi al 6 e 8° stralcio dell’Autostrada Pedemontana Lombarda (tratta B1 e svincolo di Lomazzo), così come richiesto dal MATTM con DD n. 239/2020 e nell’allegato Parere della CTVIA n. 3381 del 24/04/2020. |
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Il progetto prevede la
realizzazione di una pista ciclopedonale di ricongiunzione fra tratti
già esistenti e di altri di nuova realizzazione. Lungo la pista
saranno realizzate delle sistemazioni a verde con nuove piantumazioni e
la posa di barriere di sicurezza ove la pista sia localizzata a lato
della viabilità ordinaria. Si prevede inoltre la realizzazione
di un'area di sosta adibita ad interscambio automobili/biciclette in
zona Battù.
A seguito della sottoscrizione con APL della convenzione, l’Amministrazione Comunale ha stipulato un accordo con il Parco Groane per la progettazione e realizzazione dell’intervento. Il Parco ha dunque revisionato il Progetto Definitivo dell’intervento che è stato mantenuto come inizialmente previsto nel Progetto Definitivo delle compensazioni ambientali approvato dal CIPE nel 2009, fatte salve alcune modifiche al tracciato resesi necessarie a causa di alcuni lavori intervenuti nella viabilità ordinaria adiacente la pista ciclabile. Il Progetto Definitivo in questione è stato approvato in sede diConferenza di Servizi svolta a luglio del 2019. Ad oggi è in corso lo sviluppo del Progetto Esecutivo. |
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OPERE DI COMPENSAZIONI AMBIENTALI PROPOSTE DALLA RETE | |||||||||
(estratto dal documento programmatico ) | |||||||||
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Estratto Valutazione impatto
ambientale SETTEMBRE 2004
(PER DOC. COMPLETO VAI ALLA PAG. DOCUMENTAZIONE)
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Svincolo e Barriera di Lazzate |
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Fascia
di permeabilità con presenza di unità boschive di
pregio
(bosco del Battù) in corrispondenza della barriera di
Lazzate.
Il tratto in trincea viene a determinare un grave consumo e
frammentazione della formazione boschiva che risulta la più
rilevante di questo ambito. Risultano
necessari:
Compensazioni di boschi di pregio consumati; formazione di fasce di connessione lungo il tracciato; mantenimento della permeabilità del sistema di svincoli. Il rimboschimento compensativo dovrà essere definito con il concorso del Parco delle groane |
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