Grandate


 
    Grandate home
   
    
  PRESCRIZIONI E RACCOMANDAZIONI
     
   
5)   Tangenziale di Como - In corrispondenza dell'attraversamento del Comune di Grandate (CO) il tracciato autostradale dovrà mantenersi in trincea/galleria artificiale nel tratto dalla zona del cimitero fino all'imbocco della galleria di Casnate (sottopassando la SS35).
 
43)  Svincolo Grondate: dovrà essere garantito il coordinamento tra APL/CAL e ASPI/ANAS dei progetti esecutivi e dei dettagli tecnico attuativi tra il progetto dell'autostrada Pedemontana e il progetto di ampliamento a 3 corsie della A9 in capo ad ASPI.
 
72) Intersezione: tangenziale di Como 1 ° lotto, linea FN Saronno-Como, Comune di Grandate: Al fine di non ridurre le condizioni di sicurezza dell'esercizio ferroviario, si prescrive che la soluzione per la risoluzione delle interferenze stradali e ferroviaria garantisca anche l'eliminazione del passaggio a livello con le modalità che saranno concordate con Regione Lombardia, FN e le amministrazioni interessate.
262) Interconnessione di Grandate prevedere una diversa localizzazione del cavalcavia a servizio dei nuovi posti di manutenzione previsti tra il Km 31+ 600 ed il Km 31 + 900 per eliminare l’interferenza con le vasche di trattamento di prima pioggia previste dal progetto esecutivo di ampliamento alla terza corsia dell’A9 da ambo i lati delle carreggiate; in corrispondenza della roggia Fontanile nel comune di, Lusago.
263) Interconnessione di Grandate A9 Devono essere evidenziati gli accessi ai nuovi posti di manutenzione previsti tra il km 31 + 600 ed il Km 31 + 900.
 
Raccomandazioni
 
171) Tangenziale di Como lotto 1 - Delimitare il parco urbano in comune di Grondate, in modo da non interferire con il progetto della nuova scuola secondaria di primo grado, a protocollo comunale n. 1917 in data 20.04.09, purché senza aggravio di costi.
 
253) Tangenziale di Como 1° lotto / Comune di Grandate. Sovrappasso linea FNM (asse principale prog. stradale Km 1+068,36) sulla linea FERROVIENORD Saronno - Como. Realizzare le reti di protezione nella zona sovrastante la linea ferroviaria mediante l'utilizzo di apposito grigliato in vetroresina come da schema tipologico FNM; in ogni caso le strutture metalliche presenti dovranno essere collegate ad idonee messa a terra.