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PRESCRIZIONI E RACCOMANDAZIONI | |
5) Tangenziale
di Como - In corrispondenza dell'attraversamento del Comune di Grandate
(CO) il tracciato autostradale dovrà mantenersi in
trincea/galleria artificiale nel tratto dalla zona del cimitero fino
all'imbocco della galleria di Casnate (sottopassando la SS35). | |
43)
Svincolo Grondate: dovrà essere garantito il coordinamento
tra APL/CAL e ASPI/ANAS dei progetti esecutivi e dei dettagli tecnico
attuativi tra il progetto dell'autostrada Pedemontana e il progetto di
ampliamento a 3 corsie della A9 in capo ad ASPI. | |
72)
Intersezione: tangenziale di Como 1 ° lotto, linea FN Saronno-Como,
Comune di Grandate: Al fine di non ridurre le condizioni di sicurezza
dell'esercizio ferroviario, si prescrive che la soluzione per la
risoluzione delle interferenze stradali e ferroviaria garantisca anche
l'eliminazione del passaggio a livello con le modalità che
saranno concordate con Regione Lombardia, FN e le amministrazioni
interessate. | |
262)
Interconnessione di Grandate prevedere una diversa localizzazione del
cavalcavia a servizio dei nuovi posti di manutenzione previsti tra il
Km 31+ 600 ed il Km 31 + 900 per eliminare l’interferenza con le
vasche di trattamento di prima pioggia previste dal progetto esecutivo
di ampliamento alla terza corsia dell’A9 da ambo i lati delle
carreggiate; in corrispondenza della roggia Fontanile nel comune di,
Lusago. | |
263)
Interconnessione di Grandate A9 Devono essere evidenziati gli accessi
ai nuovi posti di manutenzione previsti tra il km 31 + 600 ed il Km 31
+ 900. | |
Raccomandazioni | |
171)
Tangenziale di Como lotto 1 - Delimitare il parco urbano in comune di
Grondate, in modo da non interferire con il progetto della nuova scuola
secondaria di primo grado, a protocollo comunale n. 1917 in data
20.04.09, purché senza aggravio di costi. | |
253)
Tangenziale di Como 1° lotto / Comune di Grandate. Sovrappasso
linea FNM (asse principale prog. stradale Km 1+068,36) sulla linea
FERROVIENORD Saronno - Como. Realizzare le reti di protezione nella
zona sovrastante la linea ferroviaria mediante l'utilizzo di apposito
grigliato in vetroresina come da schema tipologico FNM; in ogni caso le
strutture metalliche presenti dovranno essere collegate ad idonee messa
a terra. | |
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