CERMENATE HOME
   
   
MC 11
  
    
Opere connesse
     
 
Ripristini
 
   
Mitigazioni 
 
 
deframmentazioni faunistiche
 
 
Cipe
 
 
Osservazioni
     
       
Progetto preliminare
   
          

               
   

  



 Cermenate 



PRESCRIZIONI E RACCOMANDAZIONI  CIPE
 
PRESCRIZIONI
 
48) Attraversamento del torrente del Lura: si chiede un'attenta progettazione architettonica dei ponte sul torrente Lura.

49)  TRCO11: relativamente al tracciato della variante alla SP 31 (TRCO11) tra i Comuni di Cermenate e Bregnano si rimarca l'esigenza di prevedere interventi di deframmentazione (in ambito PL1S del Lura) anche attraverso la realizzazione di un sovrappasso verde e sottopassi ecologici in parallelismo al lato ovest della variante stessa volti a connettere gli ambiti ivi esistenti.

RACCOMANDAZIONI
44) Opera connessa TRCO11. Si richiede l'utilizzo di tipologie di barriere acustiche (barriere in legno o dune verdi) che minimizzino l'impatto visivo delle opere di mitigazione acustica e consentano un inserimento più adeguato nel contesto circostante, purché senza aggravio di costi.
 
50) Opera connessa TRCO11: lungo il tracciato  non siano  previsti accessi privati o pubblici, oltre a quanto rappresentato nelle tavole grafiche di progetto.
158) Tratta B1 - Modificare la previsione di pista ciclabile sul cavalcavia di Via XXV Aprile, in comune di Cermenate, collocandola sul lato ovest per porre in diretto collegamento le piste ciclabili già realizzate o in corso di realizzazione nei comuni di Cermenate e Lazzate.
 
159)Tratta B1 - Verificare la possibilità, in sede di progettazione esecutiva, di ridurre l'area di stoccaggio n. 6 escludendo le superfici incluse nel l'ATP n. 2 nel comune di Cermenate, purché senza aggravio di costi.
 
PRESCRIZIONI COMPLETE