BREGNANO HOME
   
 
PL 10
   
  
PL 11
 
 
PL 12
   
  
Greenway
  
   
Ripristini 
 
 
Mitigazioni 
 
 
Cipe
 
 
Opere connesse
 
 
  Osservazioni
 
     
Progetto preliminare
   
   
Le vasche di laminazione del Lura
 
 

               
  

 

Bregnano


 
PRESCRIZIONI E RACCOMANDAZIONI  CIPE
 
PRESCRIZIONI
 
46)  Tratta B1 - Bregnano: verificare la possibilità di un leggero spanciamento più a sud del tracciato autostradale, nelle aree interessate già da procedura espropriativa di progetto, nel tratto tra l'asilo nido aziendale di Bregnano e l'intersezione con la variante alla SP31 /SP 133 (TRCO11) preservando altresì l'espansione industriale. Contestualmente si dovrà valutare il ridisegno delle vasche di accumulo e smaltimento per un miglior inserimento ambientale e Territoriale delle stesse finalizzato altresì alla non compromissione delle aree già destinate ad espansione industriale dallo strumento urbanistico vigente dei Comune di Bregnano. ipotesi alternative di localizzazione delle vasche potranno essere valutate, qualora tecnicamente funzionali, se rese disponibili dal Comune di Bregnano previ specifici accordi con lo stesso.
 
49)  TRCO11: relativamente al tracciato della variante alla SP 31 (TRCO11) tra i Comuni di Cermenate e Bregnano si rimarca l'esigenza di prevedere interventi di deframmentazione (in ambito PL1S del Lura) anche attraverso la realizzazione di un sovrappasso verde e sottopassi ecologici in parallelismo al lato ovest della variante stessa volti a connettere gli ambiti ivi esistenti.
 
RACCOMANDAZIONI
 
44) Opera connessa TRCO11. Si richiede l'utilizzo di tipologie di barriere acustiche (barriere in legno o dune verdi) che minimizzino l'impatto visivo delle opere di mitigazione acustica e consentano un inserimento più adeguato nel contesto circostante, purché senza aggravio di costi.
 
50) Opera connessa TRCO11: lungo il tracciato  non siano  previsti accessi privati o pubblici, oltre a quanto rappresentato nelle tavole grafiche di progetto.
 
PRESCRIZIONI COMPLETE