Barlassina   

 
 
 Barlassina home
 
   
Variazioni pl 14 presentate marzo 2011
   

                 


 OPERE di COMPENSAZIONEAMBIENTALE PROPOSTE DALLA RETE

   (estratto dal documento programmatico )

   

Barlassina –Torr. Seveso



È l’unico tratto della valle fluviale del Seveso ancora riconoscibile nell’ambito urbanizzato con presenza di una fascia ripariale e un ecomosaico articolato in formazioni boschive, e colture. L’opera incide in modo marginale nella porzione meridionale sulle formazioni boschive e sulla fascia ripariale.

Risultano necessari:
Dovrà essere ripristinata l’area interessata dal cantiere B2.1.2. Compensazioni dei boschi consumati; formazione di fasce tampone lungo il tracciato e i raccordi con la viabilità locale; dovranno essere riqualificate e potenziate le fasce riparali del Seveso nella porzione interessata dagli svincoli ed in quella a valle dell’autostrada in fregio alla ferrovia.

Si propone altresì la formazione di un percorso ciclo-pedonale con superamento del Seveso. Avendo l’area una destinazione di PRG residenziale, gli interventi di ambientalizzazione dovranno essere coordinati con le previsioni comunali.  

   


 
   
Osservazioni presentate da  Insieme   in   rete   per   uno
  sviluppo   sostenibile
    
   
OSSERVAZIONI AL PROGETTO DEFINITIVO DI AUTOSTRADA PEDEMONTANA COMUNE DI BARLASSINA:
      

Si concorda sulle compensazioni ambientali proposte in progetto, tranne che per quella relativa all'area tra le vie Palladio e Foscolo che riteniamo debba essere implementata comprendendo l'area adiacente sempre sulla via Foscolo.

Vedi figura

   
   
 
 

         

     


Compensazioni ambientali richieste dal comune di Barlassina

     

   

      

  Barlassina home