|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Seregno Osservazioni | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
OPERE DI COMPENSAZIONI AMBIENTALI PROPOSTE DALLA RETE | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
valorizzazione dell’esistente PLIS
“Brianza Centrale” – ampliato
mediante adesione di aree nei comuni limitrofi –
tramite interventi di
riforestazione su aree da acquisire e la realizzazione di percorsi
ciclopedonali su tracciati interpoderali e vicinali già
esistenti, in
particolare nella zona Dosso. | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
acquisizione
delle aree della porzione di territorio (comunale e sovracomunale)
denominato “Meredo” e realizzazione delle opere di
forestazione e delle attrezzature già previste nel PP del PLIS
“Brianza Centrale”. In subordine
acquisizione delle aree
medesime e cessione al comune delle stesse, oppure la stipula di
contratti decennali di comodato ad uso pubblico sempre con il comune
interessati e sempre per la medesima tipologia di opere; | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
studio della fauna selvatica esistente nel PLIS al
fine di favorirne
per quanto possibile la diffusione, anche mediante la realizzazione di
piccole opere di collegamento per superare i principali assi di
comunicazione: Nuova Valassina, futura Pedemontana, ferrovia
Milano-Como-Chiasso (linea di cui è previsto il
quadruplicamento); | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
| |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|