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AREA DI TRASFORMAZIONE AT_04 VIGENTE PIANO DI GOVERNO DEL
TERRITORIO. APPROVAZIONE SCHEMA DI PROTOCOLLO D’INTESA FRA COMUNE DI
VAREDO E PROVINCIA DI MONZA E DELLA BRIANZA.
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SCHEMA DI PROTOCOLLO D’INTESA ISTITUZIONALE
ARTICOLO 32 (Corridoio trasversale della rete verde di ricomposizione paesaggistica) DELLE NORME DEL PTCP |
TRA COMUNE DI VAREDO E PROV. MB |
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APPROVATA 26 NOVEMBRE 2020 |
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129/2020
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Documento d'intesa |
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Tavola 1 Inquadramento dell’ambito di intesa |
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Tavola 2 Previsioni di trasformazione interne al corridoio trasversale della rete verde di ricomposizione paesaggistica |
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Tavola 3 Progetto per il paesaggio e compensazioni territoriali |
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note a margine |
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estratto art 4 Protocollo d'Intesa comma a |
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a.2. L’area funzionale alla realizzazione di insediamento commerciale di cui al precedente punto a.1.1 è
parzialmente interessata dal corridoio di salvaguardia urbanistica per
la realizzazione della terza corsia della SS36 “dei Giovi”.
Nella porzione interna a tale corridoio sono ammesse unicamente
opere di accesso, viabilità interna e parcheggi pertinenziali a
raso, con impegno (a carico di Comune/proprietà/soggetto
attuatore) alla demolizione/ripristino, senza indennizzo alcuno, nel
caso in cui fosse necessario ai fini della realizzazione della
richiamata terza corsia.
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estratto art 4 Protocollo d'Intesa comma b |
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b. Progetto per il paesaggio e compensazioni territoriali - Tavola 3
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b.2.
Nelle aree da mantenere libere da edificazione e permeabili di cui ai
precedenti punti a.1.2. e a.1.3. sono previsti i seguenti
interventi:
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b.2.1. forestazione/imboschimento (area a.1.2.);
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b.2.2. riqualificazione dell’area boscata esistente (area a.1.3.); ( ???? esistente)
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b.2.3. realizzazione di percorso ciclopedonale connesso a tratto esistente, a nord lungo via Pastrengo e a sud lungo via Rovereto.
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sett 2023 |
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sett 2023 |
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b.3.
Lungo lati ovest, sud e est dell’area funzionale alla
realizzazione dell’intervento commerciale di cui al precedente
punto a.1.1. (internamente alla stessa lungo il lato ovest) è
prevista la realizzazione di filare alberato con valenza anche di
mitigazione.
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compensazioni lato est
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compensazioni lato sud
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b.4. L’attuazione delle previsioni di
trasformazione di cui al precedente punto a. è subordinata alla
redazione di un progetto paesaggistico delle aree da mantenere libere
da edificazione e permeabili, tenuto conto degli interventi di cui ai
precedenti punti b.2 e b.3. Il progetto paesaggistico deve garantire la
fruibilità delle aree da parte dei cittadini e qualità
delle piantumazioni e delle sistemazioni a verde.
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b.5. A titolo di compensazione territoriale sono previste:
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b.5.1.
l’acquisizione a patrimonio comunale di area da mantenere libera
da edificazione e permeabile, di superficie minima pari al 20% della
superficie dell’area d’intervento (4.360 mq). A tal fine
è stata individuata un’area di superficie pari a circa
4.550 mq, situata a sud-est del territorio comunale – a confine
con il Comune di Nova Milanese- facente parte del Plis Grubria e della
Rete verde del Ptcp vigente. L’area è posta in
continuità con aree già di proprietà comunale e
classificata dal Piano delle regole del vigente Pgt tra le “Aree
verdi di rilevanza paesistico ambientale che concorrono alla
costruzione dei corridoi delle reti ecologiche regionale e
provinciale”. (???)
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alleg 3 |
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Catasto |
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b.5.2. l’individuazione di una o più aree degradate da riqualificare e rinaturalizzare (???)
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anche per questo punto nessuna indicazione ---tutto aleatorio.
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NOTE A MARGINE 2 .....
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PUNTO 1
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LA VICINALE "DETTA VICINALE STRETTA" |
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CANCELLATA PER SEMPRE (MA ESISTENTE AL CATASTO- UN REGALO DELL'AMMINISTRAZIONE DI VAREDO E DELLA PROVINCIA MB)
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CATASTO VIGENTE |
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MAPPA XIX SEC. |
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AREA 1954 |
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AREA 1975 SISTEMA VIARIO AGRO PASTORALE |
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PUNTO 2
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VICINALE SUPERSTITE CANCELLATA |
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(b.2.2. riqualificazione dell’area boscata esistente (area a.1.3.);) |
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PUNTO 3
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IL MISTERO DEL FILARE |
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QUESTO FILARE IMPIANTATO A LATO DELLA CICLO PEDONALE |
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A COMPENSAZIONE DELLA COSTRUZIONE DELL'ESSELUNGA |
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DISEGNO ESTRATTO DALLA AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE |
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CANCELLATO |
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HANNO COSTRUITO IL FILARE SU TERRENI ALTRUI ? |
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PUNTO 3 BIS (NON SOLO IL FILARE)
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FEBBRAIO 2022 |
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FEBBRAIO 2022 |
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FEBBRAIO 2022 |
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18 APRILE 2022 |
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18 APRILE 2022 |
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PUNTO 4
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LE COMPENSAZIONI AMBIENTALI |
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COME
SI VEDE CHIARAMENTE DAI DOCUMENTI DELL'INTESA GRAN PARTE DELLE
COMPENSAZIONI AMBIENTALI PER LA CEMENTIFICAZIONE DEL TERRITORIO
SONO PREVISTE NELLA FASCIA DELLA TERZA CORSIA DELLA SUPERSTRADA MI-MEDA
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riportiamo il paragrafo scritto per altro nella stessa intesa |
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......Nella
porzione interna a tale corridoio sono ammesse unicamente opere di
accesso, viabilità interna e parcheggi pertinenziali a raso, con
impegno (a carico di Comune/proprietà/soggetto attuatore) alla
demolizione/ripristino, senza indennizzo alcuno, nel caso in cui fosse
necessario ai fini della realizzazione della richiamata terza corsia.
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Tutta la compensazione verrà cancellata alla costruzione della terza corsia una compensazione a perdere
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PUNTO 5
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b.5.2. l’individuazione di una o più aree degradate da riqualificare e rinaturalizzare.
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IL PUNTO B .5.2.
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INDIVIDUAZIONE DI UNA O PIU AREE DEGRATE DA RIQUALIFICARE E RINATURALIZZARE
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QUALCUNO SA DI QUALE AREE PARLANO LA PROVINCIA E L'AMMINISTRAZIONE DI VAREDO ?
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