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AREA DI TRASFORMAZIONE AT_04 VIGENTE PIANO DI GOVERNO DEL
TERRITORIO. APPROVAZIONE SCHEMA DI PROTOCOLLO D’INTESA FRA COMUNE DI
VAREDO E PROVINCIA DI MONZA E DELLA BRIANZA. |
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SCHEMA DI PROTOCOLLO D’INTESA ISTITUZIONALE ARTICOLO 32 (Corridoio trasversale della rete verde di ricomposizione paesaggistica) DELLE NORME DEL PTCP |
TRA COMUNE DI VAREDO E PROV. MB |
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| APPROVATA 26 NOVEMBRE 2020 |
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| 129/2020 |
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| Documento d'intesa |
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| Tavola 1 Inquadramento dell’ambito di intesa |
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| Tavola 2 Previsioni di trasformazione interne al corridoio trasversale della rete verde di ricomposizione paesaggistica |
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| Tavola 3 Progetto per il paesaggio e compensazioni territoriali |
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| note a margine |
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| estratto art 4 Protocollo d'Intesa comma a |
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a.2. L’area funzionale alla realizzazione di insediamento commerciale di cui al precedente punto a.1.1 è
parzialmente interessata dal corridoio di salvaguardia urbanistica per
la realizzazione della terza corsia della SS36 “dei Giovi”.
Nella porzione interna a tale corridoio sono ammesse unicamente
opere di accesso, viabilità interna e parcheggi pertinenziali a
raso, con impegno (a carico di Comune/proprietà/soggetto
attuatore) alla demolizione/ripristino, senza indennizzo alcuno, nel
caso in cui fosse necessario ai fini della realizzazione della
richiamata terza corsia. |
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| estratto art 4 Protocollo d'Intesa comma b |
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b. Progetto per il paesaggio e compensazioni territoriali - Tavola 3 |
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b.2.
Nelle aree da mantenere libere da edificazione e permeabili di cui ai
precedenti punti a.1.2. e a.1.3. sono previsti i seguenti
interventi: |
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b.2.1. forestazione/imboschimento (area a.1.2.); |
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b.2.2. riqualificazione dell’area boscata esistente (area a.1.3.); ( ???? esistente) |
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b.2.3. realizzazione di percorso ciclopedonale connesso a tratto esistente, a nord lungo via Pastrengo e a sud lungo via Rovereto. |
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| sett 2023 |
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| sett 2023 |
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b.3.
Lungo lati ovest, sud e est dell’area funzionale alla
realizzazione dell’intervento commerciale di cui al precedente
punto a.1.1. (internamente alla stessa lungo il lato ovest) è
prevista la realizzazione di filare alberato con valenza anche di
mitigazione.
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compensazioni lato est | |
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compensazioni lato sud | |
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b.4. L’attuazione delle previsioni di
trasformazione di cui al precedente punto a. è subordinata alla
redazione di un progetto paesaggistico delle aree da mantenere libere
da edificazione e permeabili, tenuto conto degli interventi di cui ai
precedenti punti b.2 e b.3. Il progetto paesaggistico deve garantire la
fruibilità delle aree da parte dei cittadini e qualità
delle piantumazioni e delle sistemazioni a verde.
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b.5. A titolo di compensazione territoriale sono previste: |
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b.5.1.
l’acquisizione a patrimonio comunale di area da mantenere libera
da edificazione e permeabile, di superficie minima pari al 20% della
superficie dell’area d’intervento (4.360 mq). A tal fine
è stata individuata un’area di superficie pari a circa
4.550 mq, situata a sud-est del territorio comunale – a confine
con il Comune di Nova Milanese- facente parte del Plis Grubria e della
Rete verde del Ptcp vigente. L’area è posta in
continuità con aree già di proprietà comunale e
classificata dal Piano delle regole del vigente Pgt tra le “Aree
verdi di rilevanza paesistico ambientale che concorrono alla
costruzione dei corridoi delle reti ecologiche regionale e
provinciale”. (???) |
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| alleg 3 |
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| Catasto |
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b.5.2. l’individuazione di una o più aree degradate da riqualificare e rinaturalizzare (???) |
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anche per questo punto nessuna indicazione ---tutto aleatorio. |
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| | NOTE A MARGINE 2 ..... | | | PUNTO 1 | | | | | | | | LA VICINALE "DETTA VICINALE STRETTA" | | | | CANCELLATA PER SEMPRE (MA ESISTENTE AL CATASTO- UN REGALO DELL'AMMINISTRAZIONE DI VAREDO E DELLA PROVINCIA MB) | | | | | | | | CATASTO VIGENTE | | | | | | | | MAPPA XIX SEC. | | | | | | | | AREA 1954 | | | | | | | | AREA 1975 SISTEMA VIARIO AGRO PASTORALE | | | | | | | | | | PUNTO 2 | | | | | | | | VICINALE SUPERSTITE CANCELLATA | | (b.2.2. riqualificazione dell’area boscata esistente (area a.1.3.);) | | | |
| | | | PUNTO 3 | | | | IL MISTERO DEL FILARE | | | | | | | | | | QUESTO FILARE IMPIANTATO A LATO DELLA CICLO PEDONALE | | A COMPENSAZIONE DELLA COSTRUZIONE DELL'ESSELUNGA | | | | | | | | | | | | DISEGNO ESTRATTO DALLA AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE | | | | | | | | CANCELLATO | | | | | | | | HANNO COSTRUITO IL FILARE SU TERRENI ALTRUI ? | | | | | | | | | | | | PUNTO 3 BIS (NON SOLO IL FILARE) | | | | | | | | | | | | FEBBRAIO 2022 | | | | | | | | FEBBRAIO 2022 | | | | | | | | FEBBRAIO 2022 | | | | | | | | | | 18 APRILE 2022 | | | | | | | | 18 APRILE 2022 | | | | | | PUNTO 4 | | | | LE COMPENSAZIONI AMBIENTALI | | | | | | | | | | | | | | | | | | COME
SI VEDE CHIARAMENTE DAI DOCUMENTI DELL'INTESA GRAN PARTE DELLE
COMPENSAZIONI AMBIENTALI PER LA CEMENTIFICAZIONE DEL TERRITORIO
SONO PREVISTE NELLA FASCIA DELLA TERZA CORSIA DELLA SUPERSTRADA MI-MEDA | | | | riportiamo il paragrafo scritto per altro nella stessa intesa | | | | ......Nella
porzione interna a tale corridoio sono ammesse unicamente opere di
accesso, viabilità interna e parcheggi pertinenziali a raso, con
impegno (a carico di Comune/proprietà/soggetto attuatore) alla
demolizione/ripristino, senza indennizzo alcuno, nel caso in cui fosse
necessario ai fini della realizzazione della richiamata terza corsia. | | | | Tutta la compensazione verrà cancellata alla costruzione della terza corsia una compensazione a perdere | | | | | | PUNTO 5 | | | | b.5.2. l’individuazione di una o più aree degradate da riqualificare e rinaturalizzare. | | | | IL PUNTO B .5.2. | | | | INDIVIDUAZIONE DI UNA O PIU AREE DEGRATE DA RIQUALIFICARE E RINATURALIZZARE | | | | QUALCUNO SA DI QUALE AREE PARLANO LA PROVINCIA E L'AMMINISTRAZIONE DI VAREDO ? | | | | .. | | | | | | | | | | |
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